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N PARTECIPANTI
MAX. 30


DATE DISPONIBILI

17 Marzo 2025
31 Marzo 2025




TARGET

  • Operatori del settore bike
  • Meccanici di ciclofficine o di noleggi bici
  • Meccanici o titolari di negozi strutturati
  • Imprenditori o negozianti del settore bike

PANORAMICA

Il corso si propone di fornire una preparazione completa e approfondita sulle strategie di vendita, sulla gestione del rapporto con il cliente, nonché sull’ottimizzazione del layout merceologico per incrementare l’attrattività del proprio negozio. Pertanto, è pensato appositamente per chi vuole rafforzare il proprio business ottimizzando altresì l’esposizione, la gestione degli spazi, la comunicazione visiva, nonché le strategie di vendita e una miglior comprensione del cliente. Per garantire un’esperienza formativa completa, la giornata di corso alterna momenti teorici con lavori di gruppo interattivi, business games e casi concreti di successo all’interno del mondo della bike industry. A fine giornata, avrai acquisito tutte le competenze chiave per garantire un’esperienza di acquisto ottimale.

 

DURATA

Il corso ha una durata complessiva di 8 ore formative

 

MACRO CONTENUTI

La giornata formativa si articola in diversi moduli:

  • Client
  • Category
  • Visual
  • Selling

 

LE TEMATICHE

 Modulo CLIENT

  • La Mappatura dei comportamenti d’acquisto del Target nel settore bici
  • I bisogni d’acquisto razionali-emotivi nei bike store le macro-tipologie dei clienti

 

Modulo CATEGORY

  • Processo di gestione delle categorie e definizione del layout merceologico
  • Studio dell’identità visiva e dei principi di visual merchandising nel Bike Store

 

Modulo VISUAL

  • Studio dell’identità visiva e dei principi di visual merchandising nel bike store
  • l principi di organizzazione degli spazi e la gestione dei punti focali
  • Le regole di cross-selling e di storytelling visivo
  • I cambi di esposizione stagionale
  • Esempi pratici di allestimenti per i diversi format distributivi

 

Modulo SELLING

  • Prassi relazionali e approfondimento dei momenti cruciali di vendita
  • Modalità di up & cross selling e gestione efficace delle principali obiezioni all’acquisto

 

COSA COMPRENDE LA QUOTA

  • Giornata formativa in presenza
  • Rilascio di una dispensa digitale
  • Business games e lavori interattivi di gruppo
  • Attestato di partecipazione
  • Pranzo

 

PARTNER

Cavalieri Retail, un partner d’eccellenza nonché leader italiano nello sviluppo di modelli professionali a supporto delle attività di retail. Con 35 anni di esperienza alle spalle, riesce a supportare e accompagnare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi di business, attraverso la progettazione di strategie efficaci di retail.